Chi siamo

Social Infopoint,
Chi siamo?

“Social infopoint” è un progetto nato in comunione tra la Associazioni Lebenshilfe, Arbeitsgemeinschaft für Behinderte e la cooperativa sociale HandiCar.

Tramite il “Social Infopoint” tutte le persone disabili o con menomazioni trovano un punto di riferimento dove possono avere informazioni adatte alle loro esigenze. Incontri informativi portano a maggiori orientamenti e sicurezza. Per quanto possibile, verranno cercate risposte ed offerte tramite le tre strutture portanti. I richiedenti verranno indirizzati ad altri servizi (di natura pubblica o privata) se le tre strutture portanti non possono offrire aiuti concreti.

Nella fase di ricerca aiuto il “Social Infopoint” offrirà aiuto fino a quando il richiedente non avrà trovato un adeguato sostegno.

Tutti i consulenti del progetto sono stati educati all’uopo per questo servizio e posseggono una grande paletta di informazioni in merito ai problemi nell’ambito sociale e sanitario della nostra provincia. Inoltre possiedono la possibilità di adire alle informazioni più recenti in questo senso a mezzo della rete elettronica.

I responsabili per questo progetto sono:

Associazione Lebenshilfe ONLUS: Wolfgang Obexer (Direttore)
Arbeitsgemeinschaft für Behinderte: Martin Telser (Presidente)
Cooperativa sociale HandiCar: Konrad Oberberger (Presidente)